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COSA TROVERAI NELLE RISORSE GRATUITE :
Potrai conoscere a fondo il mondo della comunicazione e del marketing attraverso una serie di moduli che racchiudono tutto ciò che un imprenditore dovrebbe sapere per governare questi aspetti fondamentali per il proprio business.
Troverai concetti che non puoi non conoscere, strumenti utili da testare e pdf formativi sulle corrette domande da porsi per ogni fase del percorso.
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oltre 20 anni di esperienza nel campo della comunicazione e del marketing condensate in una guida evergreen in cui potrai scoprire le regole che governano il settore per avere ordine.
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Il Metodo Marketing CIRCOLARE
Non è una formula magica ma un approccio scientifico e di processo al MARKETING : comprendere ogni fase, porsi le giuste domande, conoscere gli strumenti corretti per passare dalla teoria alla pratica e per verificare periodicamente i risultati così da ottimizzarli.
Tutto si CREA e nulla si DISTRUGGE : tutto è connesso e CIRCOLARE .
1. KEEP IT SIMPLE
Le procedure da eseguire sono semplici ma importanti.
2. CONTENT IS THE KING
Il punto focale della nostra strategia sarà sempre la creazione di contenuti di valore. È la chiave di tutto.
3. MONEY IS IN THE LIST
La creazione di liste sarà vitale per le analisi e per l'ottimizzazione del budget.
Come si applica la METODOLOGIA
Recupero Informazioni
In questa fase ci occuperemo di recuperare tutti i dati e la documentazione necessaria per poter inquadrare la tua attività.
Analisi e Obiettivi
Successivamente i dati recuperati serviranno a stilare delle analisi dal quale poi verranno definiti gli obiettivi a breve/medio/lungo termine.
Piano di azione
Come ultimo step ci sarà la fase esecutiva del progetto. Verranno coinvolti i professionisti più competenti del team e verrà stabilito un piano d'azione.
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il percorso
Il percorso è diviso in 5 step, ognuno di essi verrà trattato singolarmente e rigorosamente in ordine sequenziale.
Inoltre ogni fase del percorso è divisa a sua volta in 3 AREE:
1. CONSAPEVOLEZZA: perché questa fase è importante per il tuo business
2. CONOSCENZA: le domande a cui rispondere per avere le informazioni corrette da cui partire
3. TOOLS: ti mostrerò gli strumenti più adatti per sviluppare la fase
Oggi NON si parla più di MARKETING ma di MARTECH ( MARKeting/TECHnology)
01. ANALISI/DIAGNOSI
PER CREARE IL GIUSTO VALORE
Vengono condotte delle analisi sul brand, sui canali esistenti, sulle User Personas e si delineano dei dati.
04. TRAFFICO/MISURAZIONE
PER ARRIVARE AL GIUSTO CLIENTE
Nel periodo immediatamente successivo al lancio, vengono eseguiti degli A/B Test per identificare i punti di forza e di debolezza della strategia.
02. CANALI/IDEAZIONE
PER ACQUISIRE IL GIUSTO PUBBLICO
Sulla base di questi dati vengono stilati i canali di comunicazione adatti per migliorare la comunicazione del brand.
05. SCALABILITÀ/OTTIMIZZAZIONE
PER CRESCERE IN MODO COSTANTE
Attraverso le migliorie eseguite grazie agli A/B Test, si ha la possibilità di scalare il business e procedere con strategie
parallele.
03. CONTENUTI/ESECUZIONE
PER DARE IL GIUSTO MESSAGGIO
Successivamente viene eseguito un piano editoriale della durata variabile ed insieme verranno creati i contenuti foto e video.
Testimonianze sul MARKETING CIRCOLARE
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